Evviva i peluche impolverati!!!

Lavare i peluche impolverati è un’attività molto divertente per i bambini

Sono una mamma di tre bambini sotto i quattro anni e per sopravvivere sono costretta ad escogitare idee che li facciano divertire se no si salvi chi può! Va bene il gioco libero ma ogni tanto un po’ di organizzazione non guasta!

Da poco sono tornata nella casa delle vacanze e i peluche impolverati sembravano implorarmi di lavarli! Ho chiamato le mie due figlie di 3 e 4 anni e ho chiesto di infilarli tutti nella lavatrice.

Ovviamente prima di infilarli in lavatrice controllate le etichette per vedere se ci sono delle indicazioni particolari. Cercate di lavarli ad una temperatura che non superi i 30° e magari aggiungete dell’ammorbidente per non fargli perdere la loro morbidezza.

Una volta lavati li abbiamo appesi tutti per la coda o per le orecchie sul nostro stendipanni in giardino. Hanno imparato ad usare le mollette ed erano molto contente di aiutarmi.

Usare le mollette inoltre aiuta la coordinazione dei bambini e migliora la motricità fine. I bambini poi si sentiranno soddisfatti

2 commenti Aggiungi il tuo

  1. Mariacarla ha detto:

    Ciao molto carina questa idea di coinvolgere i bambini nei lavori attraverso il gioco

    "Mi piace"

  2. Flavia ha detto:

    Anche a mia figlia piace aiutare a stendere ma ancora non sa aprire bene le mollette…la cosa che più le piace però è giocare con l’acqua quindi se possiamo le faccio prima lavare tutto in una bacinella 😉ma il tempo qui in repubblica dominicana ci aiuta!

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...