Chi sono

Benvenuti sul mio blog

Mi presento, sono Giulia Tiddens, una storica dell’arte e guida turistica ufficiale Italo-Olandese, sposata ad un Italo-Inglese, che ama passare i weekend in giro per Roma e dintorni in compagnia di tre piccole pesti di 4, 7 e 8 anni.

DSC_0676

Dal 2015 al 2018 ho vissuto a Budapest in Ungheria e durante questo periodo all’estero ho aperto il blog

Ad Agosto del 2015, con due bambini piccoli ed incinta del terzo figlio, mi trasferii con la famiglia da Roma a Budapest.

Budapest mi piaceva molto, la vita da mamma era semplice perché tutto era a misura di bambino: i mezzi pubblici, i musei, i ristoranti (perfino quelli di lusso), i parchi gioco, le fattorie. Ne fui così entusiasta da decidere di condividerlo in rete. Poi cominciai anche a suggerire tutte le attività del weekend per bambini Inglesi e Italiani a Budapest e grazie a questo spazio conobbi tante mamme e cominciai qualche collaborazione interessante.

Varpark
Bambini a Várpark, Ungheria

Ecco qui due post su Budapest con bambini che potrebbero interessarvi:

7 cose da fare a Budapest in Primavera e in Estate con i bambini

Budapest d’inverno con bambini piccoli? Ecco i miei consigli

Il ritorno a Roma nel 2018 nella nostra casa di campagna

Nel Giugno 2018 tornati a Roma nella nostra casa di campagna, ho pensato che potesse essere utile continuare a raccontare i nostri Weekend a Roma e dintorni. A differenza di Budapest però mi sono trovata a parlare di luoghi che conosco bene e che appartengono alla mia cultura.

Ecco qui qualche post sui dintorni di Roma che potrebbe interessarti:

Villa Lante un giardino incantato in Provincia di Viterbo

Parco del Sorbo con bambini

Lo scopo del blog è abituare lo sguardo dei bambini alla bellezza del nostro patrimonio culturale e naturalistico

Lo scopo di questo blog è diventato quello di invogliare le famiglie ad abituare i bambini alla bellezza, sia a quella naturale che a quella storico-artistica. Dobbiamo crescere bambini che un giorno saranno pronti a difendere questa bellezza. Con i miei post voglio dimostrare che i parchi archeologi ed i musei sono una valida alternativa alla televisione, ai centri commerciali e ai parchi di divertimento. Per quello sul mio blog trovate la scritta “Tante idee per accumulare memorie felici”.

Bambini ad Albano
Bambini a Castel Gandolfo, Castelli Romani

Che tipo di post troverete sul mio blog

I miei argomenti preferiti al momento sono gite a Roma e fuori Roma con bambini, ma troverete anche molto materiale su Budapest e dintorni, sui Paesi Bassi e sul Sud dell’Inghilterra. Paesi dove ho vissuto e che continuo a visitare per via dei parenti.

Come contattarmi

Mi potete trovare su Instagram e Facebook dove sono molto più attiva e dove, insieme ad un’altra amica blogger ,  ogni settimana scriviamo tutti gli eventi del weekend di Roma e dintorni per bambini.

Se volete ingaggiarmi come guida turistica per la vostra famiglia, se volete avviare una collaborazione, se volete chiedermi qualche consiglio, se volete suggerirmi un posto scrivetemi all’email: giuliatiddens@gmail.com

9 commenti Aggiungi il tuo

  1. letiziadorinzi ha detto:

    Bellissimo!!!! Ora ti seguo di sicuro!! Grazie per avermi fatto visita e avermi fatto scoprire il tuo blog 🙂

    "Mi piace"

  2. Viaggiando con Bea ha detto:

    Guida turistica di Roma!! Grandioso. Volevo proprio organizzare un giro a Roma con figlie e ragazzi figlie. L’idea di una guida che ci portasse in giro a scoprire gli angoli più caratteristici e lontani dai consueti tour turistici mi alletta molto. Vorrà dire che ti terrò presente nel caso dovessi realizzare questo piccolo sogno. Un caro saluto e contentissima di averti incontrata nel mio percorso da blogger. A presto 🙂

    "Mi piace"

    1. notellytoday ha detto:

      Hai visto il mio ultimo post 😉 Adesso comincerò a scrivere di tutti I posti che ho visto con I bimbi intorno a Roma:)

      Piace a 1 persona

      1. Viaggiando con Bea ha detto:

        Bello trasmettere le proprie esperienze. Quando hai voglia passa dal mio post su Budapest e mi sai dire se ho trasmesso le giuste emozioni. Ciaoo

        Piace a 1 persona

  3. Viaggiando con Bea ha detto:

    Non ricordavo di aver letto la tua introduzione. Adesso so che vivi in Ungheria conosco Budapest un vero gioiellino. Ciaoo

    "Mi piace"

  4. Mimmo Cinque ha detto:

    Ciao! Conosci Veszprém, la regione omonima e la riva Nord del Balaton? Guarda che sono bellissime!
    Ti leggo su facebook, il tuo é proprio un bel sito!

    "Mi piace"

    1. notellytoday ha detto:

      Grazie mille! Purtroppo non ho fatto in tempo a visitarle. Sono tornata a vivere a Roma, tra un anno dovrei ritornare e terro’ sicuramente conto di queste tue raccomandazioni!

      "Mi piace"

Lascia un commento