Dove comprare vestiti per bambini davvero originali a Budapest

Ho abitato per tre anni a Budapest e per i miei bambini ho cercato di comprare qualcosa di locale che fosse originale

In questo post ho pensato quindi di condividere con voi dove comprare vestiti per bambini a Budapest.

Non sono una mamma che ama fare shopping. Compro il minimo indispensabile evitando le solite catene di negozi che si trovano ormai in qualsiasi parte del mondo.

Compro poco ma di qualità. Condivido quindi con voi la lista dei miei negozi preferiti.


Manuela kids design

Vorrei cominciare raccontandovi dello stile davvero unico di Manuela kids design che ho scoperto per caso sul web. Il suo showroom si trova in una delle strade principali del centro, a pochi passi dalla Basilica di Santo Stefano in via Október 6. street 5, in un appartamento che si trova in un tipico edificio ungherese (per visitare lo showroom dovrete contattarla per email).

Nello showroom di Manuela kids design troverete dei vestiti che sembrano richiamare delle vere e proprie opere d’arte, a tratti mi hanno ricordato le opere di Rothko con la sua scelta di ampie campiture dai colori intensi.

Altri vestiti invece hanno il potere di farti viaggiare in paesi lontani. Si tratta di un abbigliamento che ha un vero e proprio potere evocativo. Questa marca veste fino ai 12 anni.

Iscrivendovi alla sua newsletter avrete anche diritto ad un 10% di sconto sui futuri acquisti. Nel caso non riusciate a visitare Budapest sappiate che potete ordinare online ma dovrete superare i 100 euro di spesa.

25360396_1949187678666842_810606157_n
25323283_1949187682000175_928409967_n

Pici and the city

Il secondo brand, scoperto grazie ad Instagram, è quello di Pici and the city. Con i suoi pantaloni è stato amore a prima vista.

Sono andata a conoscere l’autrice di queste meraviglie nel suo showroom in Mikó utca 1 a soli 5 minuti a piedi dalla bellissima Chiesa di Mattia a Buda e ovviamente non sono uscita a mani vuote.

Ho preso un pantalone natalizio con delle toppe a forma di abete e un altro con un cagnolino. Questa marca veste bambini dai 0 ai 4 anni (116 cm) ma si trova anche qualcosa per bambine, soprattutto accessori come mollettine o fasce per capelli, e perfino qualcosa per le mamme.

Sapete quella ossessione per i parchi giochi di Budapest che mi accompagna da quando mi sono trasferita in questa città? Beh adesso la posso palesare grazie alla borsa di tela che vedete nella foto.

Mi raccomando tenete a mente che lo showroom si visita solo su appuntamento, quindi ricordatevi di prenotare per tempo per email o su facebook oppure ordinate direttamente dal sito, spedisce in tutta Europa.

25323350_1949187715333505_1193445499_n
25323691_1949187702000173_2084104079_n

Feltucat

Il negozio dove ho comprato di più a Budapest è quello di Feltucat che si trova non lontano dall’Isola Margherita, sul lato Pest della città. E’ un piccolo negozietto in Tátra u. 33/b che vende sia vestiti di seconda mano ben selezionati, sia capi nuovi per la vita di tutti i giorni con stampe molto fantasiose e colorate.

Nel periodo invernale vi consiglio di comprare il loro passamontagna double face che lascia scoperto solo il visino fasciando benissimo le orecchie. La scorsa estate ho usato tantissimo un loro completino coordinato maglietta, pantaloni e costumino davvero delizioso.

Nelle foto in basso mio figlio indossa uno dei loro pantaloni invernali. La proprietaria è molto disponibile e parla in Inglese. Se volete potete contattarla direttamente per email o via facebook, spedisce in tutta Europa.

DSC_0571

Dove comprare vestiti per adulti a Budapest

A Budapest vi consiglio di girare tra i tantissimi negozi di abbigliamento Vintage, il più famoso è sicuramente lo Szputnyik.

Se invece volete comprare dei vestiti nuovi e davvero originali potete andare a visitare il negozio Printa.

Un commento Aggiungi il tuo

Lascia un commento