6 idee regalo per Natale perfette per famiglie numerose

Regali a prova di famiglie numerose: Ecco le mie proposte

Le mamme di famiglie numerose amano ricevere regali che impegnino contemporaneamente tutta la famiglia (genitori e nonni inclusi). Non sapete quanto sia bello quando i bambini decidono di giocare allo stesso gioco tutti insieme in una sola stanza per ore. La mamma non dovrà preoccuparsi di trecento giochi diversi che verranno riversati contemporaneamente in diverse parti della casa e non dovrà correre da una stanza all’altra per controllare se qualcuno stia colorando sui muri, o spargendo glitter per tutto il salone o cercando di indovinare la password del computer impallandolo a vita (tutte cose realmente accadute).  Ecco perché ho pensato di creare questa lista. 

Lista di giocattoli adatti a famiglie numerose 

 

  1. Playmobil è un gioco perfetto per stimolare la fantasia e incoraggiare i bambini ad inventare storie.  L’unica accortezza è nascondere tutti i pezzi troppo piccoli che potrebbero essere ingeriti. A noi è piaciuta molto la fattoria, la nave dei pirati e in particolare il motoscafo con i delfini (la usano quando fanno il bagnetto perché galleggia).
    DSC_0696
    Playmobil – giochi per la famiglia
  2. Smartmax Magnetic discovery  è un gioco che abbiamo conosciuto grazie al Museo della Scienza a Budapest e ce ne siamo innamorati. Si tratta di un gioco che sfrutta la forza magnetica e con cui è possibile creare delle fantastiche costruzioni, la cosa bella è che i pezzi sono davvero grandi e quindi adatti anche per il piccolo di casa.
    DSC_0541
    Smartmax – giochi per la famiglia
  3. Gli Hexbug li abbiamo conosciuti in un’area giochi in Ungheria ed è stato amore a prima vista. Si tratta di bagarozzi robotici che si muovono velocissimi su alcune piste particolari dove i bambini possono divertirsi a cambiare in continuazione la loro traiettoria. Mi dispiace non aver fatto un video ma vi assicuro che sono un vero spasso. Anche in questo caso negli anni potete comprare varie piste che possono essere assemblate insieme (dovete solamente controllare che il modello sia lo stesso).
  4. A tutti i bambini piacciono le biglie soprattutto quando è possibile creare delle piste molto particolari. Vi consiglio di dare un’occhiata alle piste della Quercetti. Hanno tantissime versioni che potete combinare insieme!
  5. Gli intramontabili Duplo non hanno bisogno di presentazioni. Ancora adesso mia figlia di 6 anni li usa per giocarci e ultimamente ho usato i lego anche per aiutarla in matematica. Vi consiglio di vedere questo video per farvi un’idea di quello di cui vi sto parlando. So che a 6 e 4 anni sarebbero più adatti i lego ma purtroppo il piccolino di casa ama mangiarli quindi preferiamo aspettare.
    DSC_0700
    Duplo – giochi per la famiglia
  6. Infine dalla lista non potevano mancare i trenini della Brio! Più pezzi si hanno e più la pista si fa complicata e divertente. Ponti levatoi, ascensori, stazioni, coccodrilli che aprono la bocca al passaggio, campanellini che suonano, insomma il divertimento è assicurato.  Anche i trenini sono da studiare attentamente. Ci sono quelli a pile e quelli ricaricabili, ci sono quelli telecomandatili e quelli che non lo sono.
    DSC_0306
    Brio – Giochi per la famiglia

Qualche altra considerazione sulle marche che vi ho suggerito

Spero davvero di esservi stata utile dato che ormai il Natale è alle porte! Questo post non è assolutamente sponsorizzato si tratta di prodotti che usiamo da anni, alcuni playmobil e pezzi della pista Brio li ha usati perfino mio marito da piccolo. Quercetti è una marca che offre sempre una gamma di giochi di logica molto divertenti. Hexbug e Smartmax sono dei prodotti che abbiamo scoperto per caso e che vorremmo assolutamente avere a casa e i Duplo sono una garanzia!

Altre idee

I libri sono sempre una buona idea, soprattutto se accompagnati da qualche album con adesivi.

Se volete essere davvero originali potreste regalare un buono per uno spettacolo a teatro, per un laboratorio di cucina, per una mostra od un museo adatti ai bambini.

In ogni caso buone feste!

Un commento Aggiungi il tuo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...