Idee regalo per bambini di Roma

Se ancora non avete comprato i regali di Natale ai vostri figli o ai vostri nipoti che abitano a Roma vi consiglio di regalargli un’esperienza indimenticabile!

Sapete perché ho avuto questa idea? Dovete sapere che una volta sotto l’albero, quando avevo ben 14 anni, trovai per la prima volta dei biglietti per il concerto della mia band preferita. A distanza di quasi 20 anni mi ricordo più l’emozione che ho provato trovando quel regalo che il concerto stesso. Vi dirò di più non scorderò mai neanche la persona che me li regalò.

Quindi in questo elenco troverete esperienze da regalare a bambini di Roma da provare insieme alla famiglia per accumulare memorie felici. Idee regalo di tutti i tipi e per tutte le tasche! Dagli spettacoli teatrali alle escursioni a cavallo, dai biglietti open per una mostra a laboratori etc.

In ogni caso le idee regalo per bambini di Roma non finiscono qua, le potete trovare anche sul blog della travel blogger Valentina “be road” basta cliccare su questo link.

Se invece volete idee per giocattoli che durino nel tempo e che intrattengano i bambini a lungo potete leggere questo mio post.

Biglietti per spettacoli a Roma

Harry Potter e il prigioniero di Azkaban in concerto

Per i fan di Harry Potter questo potrebbe essere davvero un’esperienza unica.

Il 29 e 30 Dicembre 2019 all’Auditorium Parco della Musica di Roma verrà proiettato il film “Harry Potter e il Prigioniero di Azkaban” e ben 120 musicisti, tra Orchestra e Coro, eseguiranno dal vivo la musica di John Williams sotto la direzione di Timothy Henty.

Harry Potter Auditorium
Locandina dell’Auditorium di Roma

Frozen il Regno di Ghiaccio

Al Palasport di Roma, dal 10 al 19 Gennaio 2020 ci sarà lo spettacolo “Frozen – il Regno di Ghiaccioprodotto da Disney on Ice. In questo show ad impersonare Anna, Elsa e gli altri personaggi saranno dei pattinatori. Per farvi un’idea sul tipo di show potete guardare questo video.

Totem – Cirque du Soleil

Da adolescente andai a vedere il Cirque du Soleil, un circo Canadese composto da acrobati e giocolieri che sfoggiano costumi bellissimi e molto elaborati. Il biglietto mi venne regalato da mia mamma. Lo spettacolo fu meraviglioso ma il posto non era dei migliori. Quindi anche se Totem e’ programmato a Roma, in via Tor di Quinto 110, per il 7,8 e 9 Aprile approfittatene per fare un regalo di Natale e prenotare posti decenti.

Locandina dello spettacolo Totem

Momix – Alice nel Paese delle Meraviglie

Se amate la storia di Alice nel paese delle meraviglie potreste comprare dei biglietti per andare a vedere “Alice” lo spettacolo teatrale della compagnia teatrale Momix formata da ballerini ed acrobati che si esibiranno a Roma, al Teatro Olimpico per la Fisarmonica Romana, dal 12 Febbraio al primo Marzo. A questo link trovate un video per farvi un’idea.

Locandina dello spettacolo Alice della compagnia Momix

Biglietti Open per mostre a Roma

Chiostro del Bramante – Bacon, Freud

Regalatevi dei biglietti per andare a vedere la mostra “Bacon, Freud, la scuola di Londra” al Chiostro del Bramante. Se li comprate per la vostra famiglia potete acquistare i biglietti direttamente online e scegliere il giorno in cui volerci andare, se invece volete regalarli ad un’altra famiglia sarebbe meglio comprare il biglietto open che costano di più ma possono essere usati quando si vuole.

Per i bambini è stata creata un’audioguida apposita, esploreranno la mostra insieme ad un extraterrestre di nome Globber analizzando con lui colori, forme e il modo in cui il corpo umano è stato rappresentato.

Se avete voglia di andarci durante le vacanze tenete a mente che per il 27 e 30 Dicembre alle ore 16:00 sono previste attività per i bambini dai 5 agli 11 anni. Dall’osservazione delle opere esposte potranno provare a realizzare un ritratto che racchiuda le loro emozioni. Per prenotarvi potete chiamare il numero 066809035 (dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 17).

Palazzo Bonaparte – I love lego

Avete tempo fino al 22 Dicembre per regalare dei biglietti open a 12 euro invece di 14 per la mostra “I love Lego” che verrà inaugurata questo 24 Dicembre a Palazzo Bonaparte (Piazza Venezia).

Buoni regalo per laboratori a Roma

Museo delle Civiltà – Aditum Cultura

Quest’anno potete pensare di regalare un laboratorio a scelta organizzato da Aditum al Museo delle Civiltà che si trova all’Eur. Se date un’occhiata alla loro pagina facebook vi renderete conto di quante bellissime attività per bambini preparano ogni settimana.

Escursioni per Roma

Parco regionale dell’Appia Antica

Per i bambini che amano l’aria aperta e le avventure su due ruote regalategli un coupon regalo per una visita guidata in bicicletta o solamente per il nolleggio bici. Il Centro Servizi penserà a fornirvi la mappa del Parco con consigli e indicazioni utili sulle attrazioni e il percorso.

Cavalieri dell’Appia Antica Riding Ancient Rome

Per gli amanti dei cavalli invece potreste regalare una passeggiata a cavallo lungo l’Appia Antica. Un’esperienza a mio avviso davvero indimenticabile. Nella locandina trovate il numero e l’email a cui rivolgervi.

Foto presa dalla loro pagina facebook

Abbonamenti a teatri di Roma

Teatro Mongiovino

Il Teatro Mongiovino di Garbatella prevede spettacoli teatrali per varie fasce di età. Gli spettacoli “Primo Teatro” prevedono show per bambini dai 0 ai 5 anni e “Eyes wide open” per bambini dai 3 ai 9 anni.

Un bel regalo in questo caso può essere un abbonamento a 3 spettacoli, che bisogna comprare direttamente sul posto, che viene 22 euro per un adulto e 17 euro per bambini da 0 a 9 anni; oppure un abbonamento a 5 spettacoli, che viene 36 euro per l’adulto e 28 euro per bambini da 0 a 9 anni; o potete comprare la Mongiovino card che costa solamente 10 euro ma che ti da’ diritto a sconti sui biglietti, gli eventi e sugli abbonamenti.

Teatro le Maschere

Al Teatro le Maschere di Monteverde propongono un abbonamento a tre spettacoli a 22 euro e per sei spettacoli a 40 euro che possono essere acquistati anche online a questo link.

Abbonamento per il Cinema a Roma

CircuitoCinema

Per teenager potete regalare un abbonamento da 15 euro riservata ai giovani dai 16 ai 28 anni che vale nei seguenti cinema del Eurcine, King, Giulio Cesare, Mignon, Nuovo Olimpia e Quattro Fontane.

Se avete altre idee regalo per me fatemele sapere!

Buon Natale

2 commenti Aggiungi il tuo

  1. NonPuòEssereVero ha detto:

    “I love Lego” la sto aspettando come una bambina per ovvi motivi 😀
    E mi hai appena ricordato che voglio andare al Cirque du Soleil, avevo visto le locandine per strada mesi fa, ma lo avevo dimenticato!

    "Mi piace"

    1. notellytoday ha detto:

      Ma che bello! Troppo contenta di averti dato delle idee! Fammi sapere cosa nei pensi della mostra dei Lego! Buone feste

      "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...