Dove mangiare con i bambini a Roma Sud!

Andare a cena fuori deve essere un piacere e non una tortura quindi questo è un post per quelle mamme di Roma Sud che quando escono per cena non vogliono passare tutto il tempo a rincorrere i propri pargoli, che non amano metterli davanti ad un iPad per farli stare buoni e che pur di non stressarsi decidono di rimanere a casa.

Ho quindi selezionato per voi i 5 ristoranti dove anche una mamma stressata come me riesce a rilassarsi o almeno a non sentirsi in vistosa difficoltà.

  1.  Il mio ristorante preferito in assoluto è lOrto di alberico. Si trova immerso nella campagna romana, ha un gioco di altri tempi che i miei bambini adorano, si può saltare sulle balle di fieno, si può andare a dare da mangiare l’erba alle galline, agli agnellini ed ai fagiani, a volte preparano laboratori per bambini e hanno un menu’ solo per loro che servono con tanto di tovaglietta e matite per colorare. Per la mia recensione completa clicca qui. Ricordatevi di prenotare e che il ristorante è operativo solamente dal giovedì alla domenica.

     

  2. L’Antica via è un ristorante che si trova su via di Castel di Leva dove siamo andati per ben tre volte a mangiare quest’estate. Il nostri piatti preferiti sono i paccheri con spigola e pomodorini, il fritto di calamari e la pizza (quando servono quella dei piccoli te la portano già tagliata). Quando telefoniamo ci facciamo riservare il posto più vicino alle scale che portano al giardino per facilitarci la vita. La Domenica a pranzo c’è l’animazione per i bambini (ancora non abbiamo avuto l’occasione per approfittarne). Da Settembre sulle loro tavole dovrebbero tornare anche matite e tovagliette da colorare. Se i vostri bimbi hanno cominciato ad usare il bagno sappiate che ne hanno uno riservato ai più piccini.

     

  3. Il casale Bicocca è un altro posto dove ci troviamo molto bene e dal personale sempre gentile e disponibile. Quando prenotate, se fa ancora caldo, specificate di voler mangiare nella parte esterna dove si trova il giardino e la fattoria. I miei bambini passano le ore a portare l’erba agli animali (asinelli, pavoni, capre, oche, galline). Qui solitamente ordiniamo la pizza.20294300_1421184304629088_1135500390367300575_n
  4. La saliera sulla pontina è un altro ristorante dove siamo stati una volta con tutta la famiglia. Hanno un giardino con alcune giostre e se volete dare un’occhiata ai vostri bambini mentre giocano dovrete chiedere un tavolo sulla loro terrazza. Purtroppo quest’estate non sono riuscita a rispolverare la memoria sulla qualità del cibo ma ricordo che mi ero trovata bene.
  5. Agricoltura Nuova ha due sedi, quella principale di Valle di Perna e quella a Castel di Leva. Quello a Val di Perna, ci si arriva dalla Pontina percorrendo una strada sterrata, ha un servizio mensa a pranzo dal Lunedì’ al Sabato, mentre la Domenica e Festivi dalle 13.00 diventa ristorante ma e’ obbligatorio prenotare. Ovviamente il servizio mensa con più bambini può complicare leggermente la vita ma dopo e’ possibile farsi una bella passeggiata nella fattoria; la sede a Castel di Leva e’ pizzeria il Venerdì e il Sabato sera mentre il Sabato e la Domenica a pranzo offrono un menu’ fisso.  All’esterno, ma non visibili dal ristorante, si trovano conigli, tartarughe, oche e delle altalene per grandi e piccini. La qualità essendo tutto biologico e’ molto alta. Ancora ricordo una ricottina che ci portarono per antipasto almeno tre anni fa.

 

Da Valentina P. mi sono stati segnalati anche:

l’Osteria Margherita di via Praga, al Torrino sud, che oltre a fornire un kit per bambini per disegnare a tavola o il Sabato e la Domenica e’ possibile usufruire dello Spazio Bimbi dove del personale apposito seguirà i bambini.

Pellicola e Farina accanto allo Stardustvillage con uno spazio bambini all’interno, per bambini dai 3 ai 12 anni, ed un bel prato dove giocare all’esterno e dove si mangia pizza.

Ciclostazione frattini, questo ristornate in zona Portuense ha uno spazio interamente dedicato ai bambini gestito da animatori professionisti ed operativo tutte le sere dal Lunedì al Venerdì mentre il Sabato, la Domenica e i giorni festivi si può usufruire di questo spazio dalle 10 alle 15.30 e dalle 16.30 alle 23.00

Da Daniele F. mi e’ stato segnalato la Fraschetta:

La fraschetta si trova in via di Tor Pagnotta, una zona dentro Roma ancora in aperta campagna. E’ una specie di ristorante fai da te. Ti compri la carne e te la cucini da solo su barbecues gia’ accesi e c’e’ anche uno spazio per i bambini anche se non proprio bellissimo. I miei amici ci vanno molto spesso ma io ammetto di esserci stata ma di non averci mai mangiato.

 

Se volete suggerirmi altri ristoranti child friendly sono tutta orecchie, se conoscete qualche amica che potrebbe essere interessata taggatela qui sotto.

2 commenti Aggiungi il tuo

  1. silvia ha detto:

    Posso chiederti sene hai altri anche x Roma Nord vicino aurelia ?

    Mi piace

    1. notellytoday ha detto:

      purtroppo no! 😦 mi dispiace!

      Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...