Il parco del castello di Brunszvik

Per una passeggiata indimenticabile vicino a Budapest con bambini non fatevi sfuggire il castello di Brunszvik

L’Autunno in Ungheria regala un’esplosione di colori incredibile! L’anno scorso abbiamo visitato un posto a cui questa stagione dona in particolare.

Il parco del castello di Brunszvik è la gita fuori porta da Budapest che dovete assolutamente organizzare almeno una volta

Se amate le passeggiate in mezzo alla natura dovete assolutamente visitare il parco del castello di Brunszvik e il museo dedicato a Beethoven a Martonvásár. In questo parco di 68 ettari, dove nel mezzo si trova un bellissimo laghetto con tanto di isoletta, si conservano almeno 400 tipi di piante diverse. Vi lascio solo immaginare l’esplosione di colori che vi troverete davanti, si va dal giallo abbagliante al rosso accesso!

Dopo aver pagato l’ingresso è possibile accedere a questo luogo incantato.

Il museo dedicato a Beethoven

Purtroppo il castello non è visitabile ma se siete appassionati di musica classica, o se avete necessità di scaldarvi, vi consiglio di fare un salto al Museo di Beethoven dove potrete vedere il piano da lui suonato, molti documenti che attestano l’amicizia con la famiglia Brunszivik e persino una sua ciocca di capelli.

DSC_0035

Vi consiglio anche di portarvi vestiti caldi, cibo e bevande perché, almeno l’anno scorso, non c’era nessun bar dove rifocillarsi.

Lo scopo della nostra passeggiata era quello di arrivare, nonostante il freddo, al ponte che conduce all’interno dell’isoletta. Una piccola avventura terminata con uno show dei miei bambini sul podio di cemento dove si trova una statua di Beethoven (in Estate viene utilizzato per dei concerti).

Come raggiungere il castello di Brunszivik

Se non doveste avere una macchina non vi disperate perché è molto facile arrivarci. Basta scendere al capolinea della metro rossa Déli pályaudvar di Budapest ed andare alla stazione dei treni lì vicino e chiedere un biglietto per Martonvásár. Una volta scesi dovrete camminare per un quarto d’ora per arrivare a destinazione!

Altri suggerimenti su gite da Budapest da fare insieme ai bambini

Alla scoperta di Skanzen in Ungheria

Gita da Budapest: Skanzen si trova a poco più di 30 minuti di macchina da Budapest ed è una destinazione perfetta per le famiglie che hanno voglia di fare un tuffo nel passato e passare una giornata all’aperto Skanzen è un museo a cielo aperto che non farete mai in tempo a visitare tutto in…

Visegrád una piccola città tutta da scoprire!

Se avete intenzione di passare diversi giorni in vacanza a Budapest vi consiglio di visitare Visegrád, una piccola città a circa 50 minuti da Budapest. Ci si arriva semplicemente seguendo la “route 11” ma una volta superata la bellissima Szentendre non girate a sinistra verso Skanzen, come spesso suggerisce il navigatore, ma proseguite dritti costeggiando…

Una domenica ad Hollókő, Ungheria

Un’altra domenica all’insegna dell’avventura! Questa volta verso un villaggio di solo due strade chiamata Hollókő dichiarata patrimonio dell’umanità dall’Unesco! Da Budapest ci vuole un’ora o poco più’ di macchina al quale dovete aggiungere almeno 20 min per pagare l’autostrada (Invece del casello hanno un ufficio apposito che si trova nel primo autogrill che incontrerete). Quando i bambini…

.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...